A Catanzaro un Bari perfetto solo per i primi 45′ impatta sull’1-1 e coglie l’ennesimo pareggio esterno. Nella formazione schierata da mister Vivarini l’unica novità è a centrocampo, con Schiavone che sostituisce l’influenzato Scavone. Ancora out Di Cesare. A fare da cornice un’atmosfera surreale causata dall’emergenza coronavirus, ma pronti-via: lancio lungo di Frattali, colpo di testa di Simeri e clamoroso errore difensivo, Antenucci si invola verso la porta e infila l’1-0 dopo appena 24 secondi dal fischio d’inizio. Gol numero 20 per il bomber dei galletti e partita subito in discesa.
Al 3’ il Bari va vicino al raddoppio. Calcio d’angolo di Laribi e Bianco, tutto solo, non trova di testa la porta.
Al 7’ numero pazzesco di Laribi su Martinelli. Il numero 10 crossa poi al centro senza trovare nessun compagno di squadra.
Al 23’ Maita cerca il gol dell’ex: percussione in area e conclusione di sinistro, palla di poco lontana dall’incrocio dei pali.
Al 35’ angolo per il Bari procurato da Simeri. Deviazione di Maita e rovesciata del numero 9 che tuttavia era finito in offside: palla altissima.
Al 41’ si fa vedere il Catanzaro e ci prova Martinelli dai 25 metri: Frattali si fa trovare pronto e blocca.
Niente recupero, l’arbitro manda tutti a riposo.
Brutto avvio di secondo tempo per i biancorossi e il Catanzaro ne approfitta. Al 46’ il neo entrato Bianchimano arriva a tu per tu con Frattali, ma il numero 1 è provvidenziale e l’occasione sfuma.
Al 52’ è ancora Bianchimano che calcia al volo, Frattali intercetta in due tempi. Ma dopo pochi secondi i padroni di casa trovano il gol del pareggio: difesa ospite presa d’infilata sulla destra, cross e colpo di testa di Kanoute che si svincola da Perrotta e batte Frattali.
Tre minuti più tardi è Simeri ad avere la chance del vantaggio: Antenucci serve il numero 9 che va al tiro da ottima posizione, ma calcia malissimo.
Al 62’ sono ancora gli ospiti ad andare vicino al vantaggio: cross basso di Laribi e Statella sfiora l’autogol.
Vivarini si gioca tutte le carte a propria disposizione, ma il suo Bari non riesce ad andare oltre l’1-1. Ancora un pareggio dunque in trasferta per i biancorossi, che nonostante una ripresa da rivedere riescono comunque a guadagnare una lunghezza sul Monopoli terzo in classifica.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari bello solo per 45′. A Catanzaro non basta Antenucci, nel deserto del Ceravolo finisce 1-1"