Il Bari torna alla vittoria battendo il Rieti per 5-2. Mister Vivarini ripresenta il 4-3-1-2, suo marchio di fabbrica. Novità di giornata Sabbione, schierato terzino destro, mentre a sinistra c’è Costa, che torna titolare al pari di Scavone.
I padroni di casa si impongono da subito e al 6’ minuto arriva il primo tentativo dei biancorossi: Antenucci serve perfettamente Simeri che non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Al 10’ mister Vivarini è costretto al primo cambio: Di Cesare esce dal campo per un presunto problema al ginocchio. Al suo posto entra Corsinelli.
Al 17’ arriva l’episodio che sblocca la partita: fallo di mano su un cross di Antenucci. Maggio non ha dubbi e fischia calcio di rigore a favore del Bari. Il n°7 non sbaglia, porta in vantaggio i biancorossi e vola a 14 reti stagionali.
Il Bari vuole provare a chiudere subito la partita e al 24’ la palla del raddoppio capita a Terrani: assist di Simeri per il numero 27 che davanti ad Addario manda alto.
Sotto una pioggia sempre più insistente, il Bari appare in leggera difficoltà, ma al 33’ è Antenucci che si libera da un difensore e va al tiro, palla alta.
Il primo tempo si chiude con una conclusione di Antenucci dal limite dell’area.
Nella ripresa il Bari entra con il giusto atteggiamento e al 55’ è Simeri che trova il gol del raddoppio: cross al bacio di Costa e spizzata in corsa del numero 9, che raggiunge quota 7 reti in campionato.
Al 60’ i padroni di casa cercano il 3-0 con un tiro di Antenucci, ma Addario salva in corner.
Al 67’ arriva l’esordio in biancorosso di Mattia Maita, entrato a sostituire a Scavone. Esce anche Terrani, entra D’Ursi.
Un minuto dopo il Rieti accorcia le distanze: errore difensivo dei biancorossi, il neo entrato Del Regno sfrutta una ribattuta e va a segno, riaprendo la partita e portando i suoi sul 2-1.
Al 79’ il Bari allunga ancora, con la doppietta di Simone Simeri su assist di D’Ursi: il numero 9 dei galletti tira centralmente e batte Addario. Ma il Rieti non molla e al minuto 85’ riapre la partita con la rete di Esposito. Nel finale, tuttavia, il Bari arrotonda il risultato: segna prima Neglia su assist di Simeri. E a tempo scaduto c’è gloria anche per Maita che bagna il suo esordio con un gol.
Il Bari vince, allunga a 16 la striscia di risultati utili e resta a -9 dalla Reggina capolista, che riesce a ribaltare la partita contro il Bisceglie negli ultimi minuti.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari avanti tutta, Rieti battuto 5-2"