Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, in una partita molto poco emozionante, il Bari batte la Vibonese.
Contro i calabresi, ecco la formazione di Mister Mignani: tra i pali Polverino; in difesa Celiento, Terranova, Di Cesare (c), Mazzotta; a centrocampo Maita, Maiello, D’Errico; torna Botta dietro Antenucci e Paponi.
L’arbitro Galipò fischia l’inizio del match. Partono subito meglio i padroni di casa. Al 7’ ci prova Corsi dalla distanza con un gran tiro, Polverino si distende e respinge. Al 9’ è ancora la Vibonese ad avere l’occasione del vantaggio con Curiale, sempre dalla distanza, ed è ancora Polverino a salvare il risultato, deviando in angolo. I biancorossi sembrano in leggera difficoltà e non riescono a costruire azioni degne di nota. La partita regala poche emozioni da entrambe le parti e i primi 43 minuti di gioco scorrono via. Arriva solo al 44’ il primo tiro in porta degli ospiti: conclusione di D’Errico, palla fuori di poco. Nessun recupero e Galipò manda tutti negli spogliatoi.
Si riprende allo stadio Razza. I ritmi restano bassi e nel primo quarto d’ora sono poche anche le giocate. Al 60’ doppio cambio nella formazione di mister MIgnani: entrano Mallamo e Cheddira al posto di D’Errico e Paponi. Al 64’ va a terra Botta che non riesce a proseguire e viene sostituito da Misuraca. Sulla trequarti si posiziona Mallamo. Al 78’ Maiello ci prova da fuori area e di destro impegna severamente Mengoni che riesce a respingere. Al minuto 80 escono Antenucci e Maiello, dentro Simeri e Scavone. E al minuto 81 la sblocca proprio Manuel Scavone che a tu per tu con Mengoni scarica il sinistro in rete. Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match: Vibonese 0 – Bari 1.
Al “Razza” di Vibo Valentia domina la noia ma vince il Bari, che grazie al gol di Manuel Scavone compie l’ennesimo, fondamentale passo verso la promozione.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, ancora una vittoria. Vibonese battuta 1-0. Serie B a un passo"