Bari, altro passo verso la B. Decide Antenucci, Juve Stabia al tappeto

Al San Nicola, davanti a 8145 tifosi e a una Curva Nord di altri tempi, il Bari batte la Juve Stabia per 1-0.

Contro i campani, mister Mignani, complici le parecchie defezioni, schiera tra i pali Polverino; in difesa Celiento, Terranova, Gigliotti, Mazzotta; a centrocampo Maita, Maiello, D’Errico; Mallamo dietro la coppia d’attacco Antenucci (c), Cheddira

L’arbitro Rutella fischia l’inizio del match. Già al 3’ la Juve Stabia ha la sua prima occasione: Polverino è impreciso in una uscita, un difensore avversario calcia in area ma spara alto. Al 6’ sono ancora gli ospiti ad andare vicino al vantaggio, ma Polverino blocca. Al 9’ è il Bari ad attaccare: ci provano prima Terranova e poi Antenucci, miracolo di Dini. A predominare nel corso del match è l’equilibrio con i biancorossi in pieno controllo e la Juve Stabia schiacciata a difesa della propria porta.  Al 36’ grande occasione per D’Errico, salva ancora Dini. Al 43’ è ancora Bari con il tiro sempre del numero 14, ma il portiere avversario blocca sicuro. Dopo un minuto di recupero, Rutella manda tutti negli spogliatoi.

Partenza flash nella ripresa per i padroni di casa, che trovano subito il meritato gol del vantaggio. Cheddira trova l’imbucata per Antenucci, che punta la porta e di destro trafigge il portiere gialloblú. Fase di gara abbastanza bloccata, con i padroni di casa che mantengono il controllo della partita senza riuscire a trovare i giusti spazi per il raddoppio. Al 31’ st doppio cambio per mister Mignani: fuori Cheddira e Mallamo, dentro Simeri e Scavone. Al 33’ st la Juve Stabia cerca il pareggio con Della Pietra, ma la sfera viene bloccata da Polverino.  Al 38’ st esce tra gli applausi Antenucci, lo sostituisce Paponi. Al 41’ st altro doppio cambio per i biancorossi: dentro Pucino e Bianco per Celiento e D’Errico.

Con un gol del suo capitano e capocannoniere Mirco Antenucci, il Bari supera la Juve Stabia nel turno infrasettimanale e mantiene il +10 sul Catanzaro, corsaro a Messina. I biancorossi vedono la promozione sempre più vicina.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, altro passo verso la B. Decide Antenucci, Juve Stabia al tappeto"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*