Neanche il tempo di festeggiare la vittoria contro il Città di Messina che per il Bari di mister Cornacchini è già tempo di tornare in campo. Domani, nel primo turno infrasettimanale della stagione, i biancorossi affronteranno il Castrovillari di Salvatore Marra. I rossoneri, ottavi in classifica a quota 13 punti, sono una delle squadre più in forma del campionato.
Dopo un avvio stentato, con 3 pareggi in altrettante partite costati la panchina a Francesco Ferraro, i lupi del Pollino hanno ritrovato gioco e vittorie con il tecnico 45enne napoletano. Marra, che ha esordito con una sconfitta in casa contro la Nocerina un giorno dopo il suo annuncio alla guida tecnica dei calabresi, ha portato in dote alla propria squadra gioco e, soprattutto, punti in classifica. La prima vittoria stagionale è arrivata in casa del Rotonda. A seguire, il pari casalingo contro il Roccella e poi le due vittorie consecutive colte ai danni di Sancataldese e Cittanovese, nel derby che, per i tifosi del Castrovillari, rappresenta la partita più attesa della stagione.
Una vittoria rotonda (3-1) quella colta dagli uomini di Marra, che tuttavia ha portato con sé l’espulsione dell’esterno offensivo Puntoriere, capocannoniere dei calabresi e autore finora di 3 gol in campionato, tra cui uno segnato proprio nella vittoriosa trasferta di Cittanova. La sua assenza, unita a quella di capitan Catinali che domani sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica, darà sicuramente qualche grattacapo al tecnico napoletano che tuttavia, con il suo 4-3-3, farà il possibile per allungare la striscia di risultati utili consecutivi fin qui conseguiti.
Domani allo stadio “Mimmo Rende”, dove il calcio d’inizio è fissato alle 14.30, per portare a casa i 3 punti e provare ad allungare in testa alla classifica del Girone I, agli uomini di Cornacchini toccherà sudare e non poco. Il match sarà arbitrato da Andrea Bianchini della sezione di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Mattera e D’ilario.
Come da decisione del Prefetto della Provincia di Cosenza, i galletti dovranno fare a meno dei propri tifosi: la trasferta, infatti, è stata vietata ai residenti in Puglia a seguito dei tafferugli avvenuti nel porto di Messina dopo la vittoria ad Acireale.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari a Castrovillari per continuare a volare. Occhio ai calabresi e alla “cura Marra”"