Al via a Roma l’era De Laurentiis, domani giù il velo sul nuovo Bari

A fari spenti, sotto la pioggia. Comincia così, dal Park Hotel Mancini di Roma l’avventura della neonata SSC Bari di Aurelio de Laurentiis. Una giornata in cui, sin dal primo pomeriggio, sono giunti nella capitale l’allenatore, i primi giocatori – una ventina circa e quasi tutti giovanissimi -, i magazzinieri, il team manager e quelli che con tutta probabilità saranno i nuovi dirigenti della società pugliese. La riservatezza è stata totale, per consentire la maggiore tranquillità possibile a squadra e staff, in attesa delle ufficialità che arriveranno domani nel corso di una conferenza stampa a Bari, fissata per le 16.15 nella sala stampa dello stadio San Nicola in cui interverranno Aurelio e suo figlio Luigi De Laurentiis, presidente in pectore.

Nel pomeriggio di oggi sono “sfilati” Giovanni Cornacchini, che domani sarà ufficializzato quale primo allenatore dell’era De Laurentiis, Matteo Scala che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale, e Gianni Picaro, ultimo tra i reduci del ritiro lampo in Trentino (insieme agli storici magazzinieri) della Fc Bari 1908, che dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di team manager.

Nel giro di poco meno di 24 ore tutte le caselle dovrebbero andare al loro posto, comprese quelle riguardanti il campo: attese, infatti, le ufficialità degli esperti difensori centrali Luca Cacioli, 36enne esperto di promozioni in Serie D, e del 34enne Giuseppe Mattera. Una giornata interlocutoria quella odierna, ma da domani e fino al 2 settembre si farà sul serio.

L’obiettivo è ovviamente quello di farsi trovare il più possibile pronti al via del campionato e della Coppa Italia di Serie D. A tal proposito, sarà con tutta probabilità rinviata la prima sfida di Coppa Italia a Bitonto inizialmente prevista per il 26 agosto. Per vedere il nuovo Bari in campo bisognerà dunque attendere ancora un po’.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Comments on "Al via a Roma l’era De Laurentiis, domani giù il velo sul nuovo Bari"

  1. Da oggi la nuova Bari ha un tifoso in più.

  2. Vitantonio Fornarelli | 21 Agosto 2018 - 13:59 at 13:59 | Rispondi

    Benvenuto Checco!

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*