Al Bari basta Montalto. I biancorossi espugnano Pagani e infilano la terza vittoria consecutiva

È bastato un gol di Adriano Montalto per consentire al Bari di espugnare il “Marcello Torre” di Pagani.

Tante le novità nella formazione di mister Auteri, che a centrocampo sceglie Semenzato al posto di D’Orazio; in attacco restano fuori Marras e D’Ursi, insieme all’inamovibile Antenucci agiscono Citro e Montalto.

Il Bari sembra entrare in campo concentrato e determinato, sebbene il terreno di gioco in pessime condizioni lasci poco spazio alla qualità delle giocate. Il primo brivido per la Paganese è al minuto 11: al tiro va Semenzato su sponda di Ciofani. Campani si fa trovare pronto. Gli ospiti alzano il pressing: Maita recupera palla dai 30 metri e tenta il tiro potente dalla distanza. Palla alta.

Al 21’, proprio lo stesso minuto in cui si infortunò Marras contro il Catanzaro, Citro si ferma e Auteri è costretto al cambio: l’attaccante biancorosso esce dal campo toccandosi la parte posteriore della coscia destra. Per lui certamente un infortunio muscolare. Al suo posto D’Ursi.

Dopo una parte del match piuttosto bloccata, il Bari passa in vantaggio: Montalto si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla lunetta, sinistro potente e, complice una deviazione di Schiavino, la palla finisce il rete. Il numero 32 si porta a 4 reti stagionali.

La Paganese prova ad alzare il baricentro e a riversarsi nella metà campo ospite, ma il primo tempo si conclude con il Bari in vantaggio per 1 una rete a 0.

Nella ripresa la Paganese prova subito a farsi vedere: al 14’st calcio di punizione battuto da Scarpa, sfera che taglia tutta l’area di rigore, ma che finisce di poco fuori. Un minuto più tardi Auteri è costretto nuovamente al cambio: dentro Candellone, fuori Montalto, a seguito di un contrasto durante il quale poggia male il piede e avverte un risentimento al ginocchio sinistro. Al 27’ st doppio cambio per mister Auteri: entra Lollo per D’Ursi, entrato a metà del primo tempo; fuori Semenzato, dentro Bianco. Bari che cambia pelle e si dispone con un più abbottonato 4-4-2.

Al 29’ st il Bari va vicino alla rete del raddoppio: calcia Antenucci, ma Schiavino salva il risultato.

Al 39’ st contropiede pericoloso della Paganese, che con un tiro-cross di Diop sfiora la rete del pareggio. Al 43’ st i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Onescu, Frattali c’è.

Rutella fischia la fine, e cala il sipario su Paganese-Bari. I biancorossi di mister Auteri, che per la terza volta di fila chiudono con la rete inviolata, si portano momentaneamente a -4 dalla Ternana capolista.

Puoi essere il primo a commentare on "Al Bari basta Montalto. I biancorossi espugnano Pagani e infilano la terza vittoria consecutiva"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*