Al Bari basta Antenucci. Al Ventura, Bisceglie battuto per 1-0

Il Bari soffre da matti, ma grazie a un gol del suo bomber principe riesce ugualmente a portare a casa i tre punti dal Ventura di Bisceglie. Mister Auteri, complici le defezioni di Di Cesare, Ciofani e Celiento, è costretto a schierare una difesa completamente inedita, composta da Sabbione, Minelli e Perrotta; a centrocampo spazio per Andreoni sulla fascia destra, mentre accanto a De Risio c’è Bianco; in attacco il solito tridente: Marras, Antenucci e D’Ursi.

L’arbitro fischia l’inizio del match tutto pugliese. Ci provano subito i padroni di casa con Tazza. Nessuna difficoltà per Frattali. Risponde il Bari con Antenucci, palla murata. Al 17’ lo stesso Antenucci va in rete lanciato da Marras, ma l’assistente di Tremolada segnala un fuorigioco piuttosto dubbio. Primi venti minuti molto equilibrati, ma il Bisceglie, che gioca la sua partita al meglio delle proprie potenzialità, insiste più del Bari: al 23’ cross di Padulano, ci arriva di testa Musso, ma la sfera sorvola la porta di Frattali. Al 24’ è ancora Bisceglie. Bomba di Sartore da fuori area e palla fuori di poco. Il Bari non riesce a rendersi pericoloso e ha difficoltà a costruire azioni offensive degne di nota. Dopo un minuto di recupero, termina 0-0 il primo tempo tra Bari e Bisceglie, con i nerazzurri stellati che mettono in seria difficoltà i biancorossi. Gli ospiti soffrono a centrocampo per l’assenza di Maita e, di fatto, non riescono a portare nessun pericolo dalle parti di Russo.

Inizia il secondo tempo e il ritmo non cambia, i primi 20 minuti scorrono via senza nessuna emozione per entrambe le squadre, che non riescono ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria. Al 67’ mister Auteri prova a cambiare pelle al Bari: escono Perrotta e D’Orazio, entrano Semenzato e Montalto. Il tecnico dei biancorossi si affida al 4-2-3-1 con Semenzato e Andreoni terzini, Bianco e De Risio a centrocampo e Montalto davanti a Marras, Antenucci e D’Ursi. Al 72’ il Bari si sveglia: D’Ursi piazza il destro a giro, ma Vona si immola e salva clamorosamente il risultato. Al minuto 81 escono D’ursi e De Risio, dentro Citro e Lollo. Al minuto 85 super parata di Russo su tiro perfetto di Marras. Ma è al 86’ che la gara si sblocca e il Bari passa in vantaggio: azione splendida iniziata da Antenucci che serve Citro, il numero 20 la rimette in mezzo ancora per Antenucci ed è 0-1 per i biancorossi. Nono, pesantissimo gol per il lupo di Roccavivara, che decide un match complicatissimo.

Triplice fischio e grandissimo sospiro di sollievo per i biancorossi, che solo nel finale sono riusciti ad avere la meglio su un Bisceglie che ha sfoderato una prova gagliarda. Una prestazione decisamente sottotono per gli uomini di Auteri, che tuttavia portano a casa una vittoria importantissima, che consente di lasciare inalterato il distacco dalla Ternana capolista, anche oggi vittoriosa sul campo della Juve Stabia.

Puoi essere il primo a commentare on "Al Bari basta Antenucci. Al Ventura, Bisceglie battuto per 1-0"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*