A Campobasso il Bari ritrova Antenucci e infila la quarta. Mercoledì arriva il Foggia

Torna vittorioso il Bari dal Romagnoli: i biancorossi superano anche il Campobasso inanellando la quarta vittoria consecutiva grazie al ritrovato Antenucci.

Contro i molisani mister Mignani cambia volto alla sua squadra. Quattro le novità rispetto all’ultima uscita contro la Turris: dal primo vanno in campo Belli, Gigliotti (alla prima da titolare), Mallamo che sostituisce l’infortunato Scavone e Antenucci, rilanciato dopo 3 panchine consecutive.

L’arbitro Feliciani fischia l’inizio del match. I biancorossi partono con il piede pigiato sull’acceleratore e al 4’ trovano la rete del vantaggio. Calcio di punizione dalla trequarti, pennellata di Botta per la testa di Terranova che non può sbagliare: porta in vantaggio i suoi e sigla la sua terza rete stagionale. Al 5’ il Campobasso risponde trovando la via della rete, ma il guardalinee segnala una chiara posizione di fuorigioco. Al 22’ cross dalla destra di Belli, e D’Errico, approfittando di un disimpegno errato della difesa del Campobasso, scarica il destro su Raccichini che risponde presente. Al 29’ pericolo per gli ospiti: cross basso dalla destra di Rossetti, chiusura provvidenziale di Terranova. Al 31’ bella la combinazione tra Cheddira, Botta e D’Errico, che prova il tiro dalla distanza: Raccichini blocca in tuffo. Al 35’ Cheddira, servito in verticale da Botta, sbaglia completamente la misura e calcia altissimo. Al 38’ arriva l’occasione per il Campobasso: Dalmazzi, lasciato libero, prova dal limite dell’area, con la palla che esce di pochi centimetri. Finale di fuoco al Romagnoli: al 40’ Frattali esce forse con un attimo di ritardo e tocca Tenkorang. Calcio di rigore per i padroni di casa: Frattali intuisce, ma Rossetti non sbaglia e mette a segno il gol del pari.Finisce 1-1 la prima frazione di gioco tra Campobasso e Bari.

Nella ripresa i padroni di casa spingono decisamente di più. Al 48’ tiro pericoloso di Bontà dalla lunetta dell’area di rigore, palla fuori.  Al 54’ risponde il Bari e ha del clamoroso l’errore di Cheddira che, servito perfettamente da Botta, si divora di testa un gol fatto a porta spalancata. Al 55’ cambia ancora il risultato al Romagnoli: cioccolatino di Maita per Antenucci che non può fallire il tap-in e torna al gol, firmando la sua seconda rete stagionale. Al 70’ primo cambio per mister Mignani: fuori D’Errico, dentro Bianco. Al 74’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Liguori calcia col mancino da posizione defilata, Frattali devia in angolo. Al 77’ Cheddira, servito da Antenucci, si fa perdonare liberandosi in area e scaricando il destro alle spalle dell’estremo difensore avversario. Al 78’ doppio cambio per il Bari: esce proprio il numero 11, al suo posto Paponi; fuori Botta, dentro Marras. Al minuto 88 fuori Maita e Antenucci, che esce tra gli applausi di tutto il Romagnoli, dentro Lollo e Di Cesare.

Pur soffrendo a tratti per la gagliarda prestazione dei padroni di casa, alla fine il Bari porta via da Campobasso altri 3 pesantissimi punti. Quarta vittoria consecutiva e primato consolidato in vista del derby di mercoledì contro il Foggia

Puoi essere il primo a commentare on "A Campobasso il Bari ritrova Antenucci e infila la quarta. Mercoledì arriva il Foggia"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*